mar 2009
gen 2009
apr 2008
feb 2008
gen 2008
dic 2007
nov 2007
ott 2007
set 2007
ago 2007
lug 2007
giu 2007
mag 2007
feb 2007

Annunzio vobis

Informo tutti che in questo istante preciso il sole è passato sul equatore ed ha ripreso la sua risalita verso nord.
Da oggi e fino a settembre le notti saranno più brevi dei giorni.

E a noi che c'è ne frega ?!?

Lo so, immagino che non vi possa interessare, ma sono un po' più allegro e lo sarò ancora di più quando vedrò volare la prima rondine.
I mandorli sono già in fiore da qualche settimana e da ieri ho visto le prime foglioline verdi su un albero in città.
Tutto ciò rende meno pesante l'accettazione di quanto mi circonda. Un po' di allegria in mezzo a tutto questo grigiore.
Meno male che con mia moglie le cose sembrano essersi rimesse a posto, anzi, riprese alla grande. C'è molto più feeling, molta più complicità di quanta c'è n'era fino a qualche tempo fa. Ci siamo insomma ritrovati dopo un lungo periodo. Speriamo che duri a lungo ... anzi, che non finisca più.

Nibiru

Mi chiedo se e cosa ci sia di vero in quello che si dice su Nibiru il "fantomatico" 10. pianeta del sistema solare o presunto tale.
Mi chiedo se sia pura fantasia dei soliti catastrofisti o se effettivamente rischiamo tutti entro il 2012 o qualche mese dopo.
Se andate a leggere su wikipedia o sui siti della NASA troverete che Nibiru è solamente parte di una divinità e che nulla di tutto quello che si scrive in giro sia vero, ma se vi informate da altre fonti magari qualche dubbio potrebbe emergere.

Di Nibiru ho sentito parlare per la prima vota la scorsa estate quando mi hanno mandato il link di un filmato su YouTube ed in effetti mi ha sconvolto non poco sul momento, ma poi, dopo una riflessione più attenta ed un giro su vari siti dedicati all'argomento ho pensato che forse potrebbe essere solo una montatura.
FORSE ... perchè dei dubbi restano (a me) ... come sul fatto che la NASA fino a fine 2007 voleva far morire il telescopio Hubble (ricordo gli innumerevoli articoli letti sulla questione) e poi in tutta fretta organizzano due spedizioni dello Shuttle con parti di ricambio non solo per rimetterlo in sesto, ma per potenziarlo notevolmente. Perchè?!? Fino al giorno prima non c'erano soldi per mantenerlo in vita ed ora lo si potenzia addirittura senza un motivo preciso?
Dubbio numero due ... nessuno ne parla a livello ufficiale ed anche miei amici astronomi/astrofisici non ne sanno nulla. Per un momento però prendiamo in considerazione l'ipotesi più catastrofica ... come disse zio enorepap (leggi all'incontrario) se hai un problema e non puoi risolverlo è inutile crucciarsi ... ed in effetti potrebbe essere proprio così. Visto che non ci sarebbe scampo perchè creare panico inutilmente? Perchè diffondere certe notizie se si sa che tanto non si potrebbe fare nulla per evitare la catastrofe???

MAH !!! E' proprio il caso di dirlo ... chi vivrà vedrà.
Per il momento andrò a vedere 2012 al cinema quando uscirà a fine anno. E se Nibiru non fosse solamente una legenda metronet - metronetesca® (termine da me cognato in questo momento - contrazione dei termini metropolitana e internetesca sul quale rivendico tutti i diritti - 2012 a chiunque osi solamente pensare di utilizzarlo senza prima mandarmi una cassa di birra Happy) ma la verità, tra qualche mese sicuramente si saprà qualcosa in più di ora.

STEI TIUN'D