mar 2009
gen 2009
apr 2008
feb 2008
gen 2008
dic 2007
nov 2007
ott 2007
set 2007
ago 2007
lug 2007
giu 2007
mag 2007
feb 2007

E si fa notte

Ieri per motivi di lavoro ho fatto un po' tardi. Mia moglie mi chiede se andiamo a correre come si era detto. Le rispondo di si convinto che fossero non più delle 19, ma quando mi ha fatto notare che erano già le otto mi sono sorpreso un po' per il tempo che era passato senza che praticamente me ne fossi reso conto.
Così dopo una rapida consultazione abbiamo deciso di andare a correre lo stesso e siamo arrivati al solito punto di partenza alle 20,30.
Mia moglie a quel punto si è accorta di essersi dimenticata il sensore dell'iPod a casa e mi ha detto che dovevamo tornare a riprenderlo, ma facendole notare che in quel modo avremmo perso un'altra mezz'ora almeno, le ho fatto cambiare idea.
Insomma ... la corsa non è stata un gran che, anche perchè non correvo da più di 10 giorni e la cosa si è fatta notare visto che non sono riuscito ad arrivare fino a Draga, ma il bello era che il ritorno lo abbiamo fatto in una luce sempre più tenue. Infatti siamo tornati alla macchina che erano le 21,50 ed il sole era ormai ben oltre l'orizzonte e la luce ormai era talmente scarsa che si vedeva a malapena la sagoma delle cose.
Non serve dire che eravamo gli ultimi a correre e che da metà andata non abbiamo più visto nessuno, ma che brividi però nelle gallerie, dove l'unico punto visibile era l'uscita e la luce talmente scarsa da non vedere dove mettevi i piedi.
In compenso con tutto il buio e le temperature mitigate ho sudato come un maiale (ma i maiali sudano?!?) visto che la maglietta non aveva più un centimetro quadro asciutto.
Sarà servito a qualcosa?!? Mah, chi può dirlo ...